Forse, solo una poesia può descrivere il sapore delle albicocche. No, anche…la faccia di qualcuno che si gusta un’albicocca.
Sono giorni che penso e ripenso alle parole per commentare l’esperienza della nascita di questo videoclip, e questa cosa mi tormenta proprio come se dovessi descrivere, a qualcuno che non lo sa, il sapore di un frutto così originale (sto ancora parlando di albicocche).
Quello degli attori, è un mestiere speciale per molti motivi. Uno di questi è che lascia addosso l’anima delle persone con cui hai lavorato. Di questo scambio profondo posso parlare.
Provo un’immensa gratitudine per Manuel. Manuel de Teffé è una persona generosa non solo per ciò che dà ma, soprattutto, perchè sa ricevere. Ho avuto una grande fiducia in lui. Sapevo che avrebbe percepito ogni sfumatura delle mie emozioni perchè è un regista che “sa vedere”.
Di conseguenza, un uomo che prova stupore di fronte ai mondi delle persone. O almeno, di fronte al mio mondo.
GRAZIE, col cuore, anche agli altri complici di “Beside you”:
Francesca Bellucci, che ho sempre sentito emotivamente partecipe. Una regista (in questo caso aiuto regista) che ama il suo lavoro e una donna che ama la vita.
Gian Marco Tavani che è stato un amico, di quelli che non si stancano mai di aiutarti, e che mi ha trasmesso la sua grande positività.
Grazie a Francesco Ciccone e al suo team: sempre professionale, energico ed entusiasta.
Grazie a tutti quelli che si sono divertiti a giocare con noi.
Coltivo in me il desiderio di creare ancora, insieme…Un albero di albicocche!
Giulia Perelli